snfc voaygesdi Luciano Riella

Nasce una nuova partnership di Voyages SNCF con  il Padiglione Francia Expo . Lo ha annunciato Jean-Yves Leclerrcq, direttore europeo Voyages SNCF nella rinnovata boutique di SNCF della Stazione Garibaldi di Milano. Per tutta la durata della manifestazione, TGV Francia-Italia porterà i viaggiatori fino alle porte di Expo, grazie alla fermata di Rho-Fiera, appositamente istituita per l’evento, su treni con nuova livrea. Durante la manifestazione saranno inoltre allestiti treni supplementari per i weekend di maggiore affluenza. I titoli di viaggio e tutte le informazioni sulle offerte sono disponibili sul sito B2B Voyages-sncf.eu che lavora con una rete di oltre 3500 operatori professionali del turismo o sul portale Voyages-sncf.com., che si pone l’obiettivo  di diventare il primo portale online per gli italiani che visitano la Francia in treno.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare gli accordi di collaborazione con le città di Milano e Torino, grazie ai quali i passeggeri TGV potranno beneficiare di vantaggi economici per assistere ai principali eventi culturali del fuori Expo. Vantaggi che potranno avere anche  i viaggiatori italiani per i musei e i trasporti pubblici di Lione e Chambery.

Voyages SNCF  e TGV crescono sul mercato italiano: tra il 2013 e 2014 il  traffico internazionale del TGV è aumentato del 6,6%, frutto anche di una politica tariffaria semplice con prezzi accessibili. In continua crescita anche la puntualità: nel 2014 sono arrivati in orario l’87% dei treni e nel primo trimestre del 2015 la percentuale è salita addirittura al 92%.