SunExpress_LRDa venerdì 1 maggio la compagnia aerea controllata di Lufthansa e Turkish Airlines debutta sul mercato italiano e inizia a operare da Roma Fiumicino la rotta per Izmir (Smirne) sulla costa egea della Turchia.

Dal 1. maggio sarà operativo il primo collegamento diretto tra l’Aeroporto Leonardo da Vinci e Izmir  (Smirne), operato con due frequenze a settimana ogni lunedì e venerdì con un Boeing 737-800 da 189 posti. Il volo SunExpress XQ 875 decollerà alle 8.30 da Fiumicino e arriverà a Izmir alle 11.55. Il volo di ritorno XQ 874 partirà dalla città turca alle 6.05 per atterrare nella capitale alle 7.35. I biglietti partono da 59,99 Euro a tratta, tutto incluso.

«Siamo molto soddisfatti del nostro accordo con l’aeroporto di Roma Fiumicino, un partner importante per sviluppare il collegamento tra due antiche città del Mediterraneo come Roma e Izmir. Siamo fiduciosi che i nuovi voli aumenteranno il traffico sia leisure che business da e per la Turchia» ha dichiarato Christina Meier, Manager Corporate Office & Communication di SunExpress.

«È con grande soddisfazione che salutiamo l’arrivo di SunExpress al Leonardo da Vinci» ha dichiarato Federico Scriboni, Route Manager Europa di Aeroporti di Roma, che ha aggiunto: «La nuova compagnia aerea ci consentirà di aggiungere l’interessante città di Izmir al network di destinazioni servite con comodi voli diretti da Roma Fiumicino. L’aumento delle destinazioni connesse e il crescente numero di compagnie aeree che scelgono l’aeroporto della Capitale testimoniano l’attrattività del principale aeroporto italiano che si conferma ancora una volta nel suo naturale ruolo di hub del Mediterraneo e principale porta d’accesso al Paese».