TunisiLa Tunisia si rilancia a pieno confermando l’impegno sulla sicurezza e i weekend di primavera sono perfetti per una breve vacanza che anticipa l’estate. Dora Ellouze, Direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo dichiara: “Dopo i fatti che lo scorso 18 marzo hanno scosso la Tunisia e il mondo intero, possiamo dire che il nostro Paese è tornato alla normalità. Certamente l’attacco ha colpito il nostro cuore come quello di tutto il mondo, e a seguito dell’attacco le misure di sicurezza sia in città che nelle strutture alberghiere sono state incrementate, ma a parte questo nulla è cambiato. I turisti possono tornare in Tunisia e vivere una vacanza serena e fatta di numerose esperienze, grazie alla ricca offerta turistica del Paese. A meno di due ore di volo dall’Italia, la Tunisia è anche perfetta per un weekend, magari focalizzato proprio sulla città di Tunisi e sul ricco patrimonio storico e culturale della nostra Capitale.”

“Ci auguriamo che, dopo un periodo di leggera flessione dovuto all’attacco del 18 marzo, con l’inizio dell’alta stagione i flussi turistici possano tornare a registrare numeri positivi. Non dimentichiamo che il turismo è il primo motore dell’economia del Paese, e rappresenta il 7% del PIL nazionale” – conclude Dora Ellouze. “Per fare questo ci impegneremo sempre di più  nella promozione del nostro Paese, con iniziative rivolte ai turisti e ai nostri primi ambasciatori: giornalisti, tour operator e agenti di viaggio. In primis, tra le iniziative previste a breve, ricordiamotunisi la campagna tattica #tunisiaiocivado, che precede la campagna istituzionale tradizionale dei prossimi mesi: un invito a tutti i turisti a scoprire o ri-scoprire la Tunisia, un Paese generoso e accogliente.

 

La meta ha molte carte da giocare sia Tunisiacon la Medina, e dalle culle del patrimonio archeologico delle civiltà che in millenni di storia hanno attraversato l’antica Tunisi: il Museo del Bardo e il sito archeologico di Cartagine.

Ma anche Cartagine, con la collina della Byrsa e le sue splendide ville romane, e le famose Terme di Antonino, custodisce alcuni tra i più antichi resti dell’Impero Romano.

Dopo questa affascinante passeggiata nella storia, si può scegliere di trascorrere un pomeriggio di relax nella pittoresca Sidi Bou Said, tra i suoi palazzi bianchi e le meravigliose porte blu. Tra shopping e the alla menta con i pinoli, i visitatori potranno esplorare questo piccolo paesino, un tempo villaggio di pescatori, e lasciarsi conquistare dall’atmosfera rilassata e trendy che si respira nelle sue vie e nei suoi caffè.

Per organizzare il proprio weekend a Tunisi  si inizia dal volo, scegliendo tra i collegamenti Tunisair in partenza da Milano, Bologna, Venezia, Roma, Napoli e Palermo. All’arrivo a Tunisi, in base alle proprie preferenze, si può optare per un hotel in diverse zone della città.