alberoexpo2La prima settimana di Expo ha dato ottimi risultati in termini di affluenza, con una grane partecipazione anche da parte di stranieri. In particolare, sta registrando numeri da record Palazzo Italia, una delle maggiori attrazioni dell’Esposizione Universale.

Nella sola giornata di sabato 9 maggio, fino dall’apertura alle 10 della mostra “Casa dell’Identità italiana”, una folla ininterrotta ha fatto la fila per visitare gli spazi: complessivamente, sono stati oltre 10.000 i visitatori che hanno popolato le sale che raccontano le “potenze” del nostro Paese.

Oltre all’exploit del weekend, è andata benissimo l’intera prima settimana dell’evento milanese: Palazzo Italia ha registrato una media di circa 6.000 persone al giorno. Collocata vicino all’Albero della Vita, su uno dei due assi di Expo – il Cardo – Palazzo Italia è una delle costruzioni più imponenti di tutta Expo: un grande edificio bianco, ispirato a una foresta urbana, che si sviluppa su sei piani, per complessivi 13.000 metri quadrati come riporta Italianvenue. Al suo interno, racconta con installazioni, video, proiezioni 3D le eccellenze, le capacità, i prodotti e i territori del Belpaese.