austriadi Manuela Ippolito

All’Expo si punta sul turismo green

Natura in primo piano per l’Austria che conferma la sua vocazione per il turismo di qualità valorizzando le risorse naturali del territorio. All’Expo il messaggio è’ chiaro: l’aria e la natura sono l’elemento-alimento essenziale per l’uomo. E l’Austria  mette in nostra il suo bosco alpino creato per l’occasione:verde, muschio,alberi e una qualità dell’aria che si percepisce appena si entra, non a caso lo slogan e’ Breathe. Austria. Austria Turismo ha organizzato un workshop, coordinato da Brigitte Wilhelmer e Brigitte Resch, responsabili rapporti con i media dell’Ente in Italia,  con tutte le regioni del paese per presentare le novità della stagione estiva e le numerose possibilità di vivere la destinazione traaustria 2 turismo sportivo, terme, gastronomia e città all’avanguardia tra arte e sostenibilità.

L’Austria si conferma un paese molto apprezzato dagli italiani, anche le statistiche del primo trimestre 2015, testimoniano, come riporta l’Ansa, aumenti dell’8,6 % per un totale di 182.800, e i pernottamenti del 9%, per un totale di 465.700.

austria3Numerose le iniziative previste nella città di Milano con ricco programma per raccontare aspetti diversi della cultura e del modo di vivere austriaco.

Inoltre, il padiglione all’interno di Expo è uno dei più visitati e richiesto dai visitatori. Le lunghe file che si creano all’entrata confermano l’appeal della natura e la vocazione del paese.