Pierfrancesco Vago

Pierfrancesco Vago

di Luciano Riella

Con il taglio della prima lamiera sono iniziati a Monfalcone da parte di Fincantieri  i lavori per la costruzione di MSC Seaside, la nave di nuova generazione che dal dicembre 2017 offrirà per tutto l’anno crociere in partenza da Miami. Già dal prossimo novembre, con due anni di anticipo, sarà possibile prenotare.

“Si tratta di una nave che rivoluziona gli standard di settore con tecnologie e design audace e innovativo, che porta gli ospiti più a contatto con il mare” spiega Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises.

“MSC Seaside rappresenta un pilastro fondamentale del nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro, che con la realizzazione di sette nuove navi ci permetterà di raddoppiare la capacità della flotta entro il 2022. Dopo un buon 2014, anche in questo prima parte del 2015 il marchio continua a crescere a ritmi sostenuti” aggiunge Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises.

La nave che segue il sole

Così viene definita MSC Seaside, la più grande nave da crociera mai stata costruita da Fincantieri. Grande e spaziosa, progettata per offrire il massimo confort, con i suoi 4.140 passeggeri, 154.000 tonnellate di stazza e una Promenade a 360 gradi sull’acqua, sarà la prima di due navi gemelle (la seconda debutta nel 2018). La nave sarà dotata di cabine a grappolo per gruppi e famiglie, di lussuose suite con giardini pensili e jacuzzi, oltre a un MSC Yacht Club ancora più esclusivo.

Gli spazi comuni saranno dotati di ascensori esterni panoramici e saloni vetrati a doppia altezza con vista mozzafiato, oltre ad una vasta scelta di bar, mscristoranti e aree dedicate all’intrattenimento e Aqua Park marino dal design originale e interattivo con cinque scivoli e attrazioni  per tutte le età.

Al via le vendite MSC Meraviglia

E’ già possibile prenotare crociere a bordo di MSC Meraviglia. La nave di nuova generazione, verrà posizionata dal maggio 2017 nel Mediterraneo con tre home port (Genova, Marsiglia e Barcellona) e grazie a nuovi standard di manovrabilità sarà in grado di attraccare in qualsiasi porto crocieristico del mondo.