maratea_il mareMaratea è la destinazione #ReginaDellEstate2015: ad eleggerla sono gli utenti di Twitter interpellati da Trivago. La perla del Tirreno ha raccolto il numero più alto di menzioni nei tre giorni di sfida, tra il 10 e il 12 giugno scorsi. Le altre destinazioni sul podio? Al secondo posto l’isola campana di Ischia, e in terza posizione la siciliana Pantelleria, che strega i turisti con il suo intreccio di mare, natura e storia. Trivagosi è rivolto agli utenti di Twitter per eleggere la meta più amata dell’estate 2015 appena iniziata.

La sfida #ReginaDellEstate ha registrato un forte sostegno anche a favore delle Regioni: dopo aver conquistato la vetta dei brand Regione più ricercati dagli utenti italiani di Trivago, la Puglia si distingue anche su Twitter, superando per menzioni Sardegna e Sicilia, rispettivamente seconda e terza. A confermare questo primato anche l’elevato numero di Tweet dedicati al Salento.

Sono stati 6.000 i Tweet dedicati alle destinazioni più amate. “Abbiamo chiesto agli utenti di Twitter di dedicare un pensiero alla loro meta estiva preferita. Non solo attraverso tweet, ma anche con testi, immagini e video per spiegare cosa la renda così speciale”, spiega Giulia Eremita, Marketing Manager di trivagoItalia.