viaggiatori stranieri in italiaConvention Bureau Italia e Italian Film Commissions hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con il fine comune di arricchire le possibilità di promozione del territorio e della cultura italiana per il beneficio del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), dell’audiovisivo e dell’organizzazione di eventi in generale.

CBI e IFC riusciranno a concretizzare la loro collaborazione mettendo operativamente a sistema le competenze reciproche per fornire ai rispettivi interlocutori servizi sempre più completi: sinergie tra convention bureau e film commission locali, scambio di materiale promozionale, partecipazione condivisa alle principali fiere e festival, azioni congiunte nei confronti di stakeholdels comuni, sono solo alcune delle attività in programma.

“Le produzioni di cinema e televisione portano vantaggi economici, occupazione e promuovono il nostro Paese. Hanno bisogno di essere <catturate> come i congressi, i convegni e i visitatori da tutto il mondo. Questo è il terreno d’incontro fra il nostro lavoro e quello dei Convention Bureau. Lunga vita a questa nuova e importante collaborazione.” ha dichiarato Stefania Ippoliti, Presidente di Italian Film Commissions.