aruba1di Luciano Riella

E’ diventata una meta top dei Caraibi. Il clima ideale tutto l’anno, fuori dalla rotta degli uragani, il mare caraibico, l’ottima ricettività alberghiera con ristorazione di alto livello, oltre ad un costante impegno alla sostenibilità ambientale fanno dell’isola di  Aruba una destinazione ideale valida tutto l’anno.

Aruba inoltre è estremamente sicura, pulita e ben organizzata. Ad attrarre i turisti sono anche il divertimento per tutti e gli eventi che si svolgono tutto l’anno: il famoso Carnevale, premiati festival musicali e sportivi, il torneo di Beach Tennis. Ottimi sono i collegamenti: KLM offre voli dai principali aeroporti italiani via Amsterdam, American Airlines con il nuovo volo da Milano via Miami.

I passeggeri italiani che visitano l’isola si dividono tra coloro he scelgono la destinazione come meta singola e coloro che la scelgono come estensione mare, principalmente dagli Stati Uniti, ma anche dal Sud America.

Impegno nella formazione per le agenzie

L’Ente del Turismo dell’isola di Aruba lancia sul mercato italiano il nuovissimo OTP Aruba Specialist. Il programma sarà online dall’1 settembre per formare gli Agenti di Viaggio. “Abbiamo lavorato molto in questi ultimi mesi per mettere a punto questo nuovo strumento che sarà completamente dedicato ai venditori  spiega Alessandro Zanon, responsabile per il mercato italiano dell’ente del turismo di Aruba.

Aruba Specialist si compone di 10 moduli che richiedono agli agenti circa 15 minuti ognuno. Al termine di ogni modulo è previsto un esame. I migliori agenti che si sono registrati al training programme di Aruba saranno selezionati entro fine anno per partecipare ad un fam trip.