karpathos grecia margoTutti i dettagli sulla situazione in Grecia

Eden Viaggi rassicura agenzie di viaggio e clienti, affermando che non ci sarà alcun problema di liquidità per chi sceglierà la Grecia.

«Considerate le numerose e disomogenee notizie che stanno circolando in questi giorni, abbiamo l’onere di chiarire la situazione a tutti i nostri agenti e clienti – dichiara Angelo E. Cartelli, Direttore Marketing e Commerciale Eden Viaggi -, fornendo loro tutte le indicazioni utili sulla Grecia, confermate dal nostro costante contatto con i corrispondenti locali. Prima di tutto va detto che le banche riapriranno il 7 luglio: fino ad allora saranno disponibili prelievi tramite i circuiti bancomat e carte di credito; per i turisti, inoltre, non sono previsti limiti di prelievo, se non quelli già stabiliti dalla banca del cliente stesso. Gli unici servizi non disponibili per i turisti saranno quelli relativi allo sportello. Le attività di servizi quali ristoranti, supermercati, bar, negozi etc.. accettano pagamenti tramite carta di credito a riprova del fatto, quindi, che il circuito delle carte di credito è attivo, così come il web banking. Tutto il settore pubblico, aeroporti, ospedali, porti e farmacie è regolarmente operativo e non subiranno cambiamenti nemmeno i Grecia corfu1distributori di benzina e gasolio. Qualunque scenario politico dovesse prospettarsi, la Grecia rimarrà un paese accessibile con regolare carta d’identità e sul fronte trasporti sia aerei che mare, tutto rimarrà assolutamente identico”.

L’unico accorgimento aggiuntivo suggerito dal Tour Operator, per chi sarà in viaggio,  sarà quello di portare del contante, ma solamente per una questione legata alla praticità.