China southernADR, il traffico con l’Asia è aumentato del 12%

China Southern Airlines lancia dal 16 dicembre prossimo di un nuovo collegamento tra l’aeroporto Leonardo Da Vinci e le città di Canton e Wuhan.Per la compagnia China Southern, lo scalo di Roma diventerà la prima destinazione attiva in Europa meridionale.

Con l’arrivo di questo nuovo vettore, Roma Fiumicino sarà l’unico aeroporto UE ad ospitare le cinque maggiori compagnie aeree cinesi con collegamenti diretti.

I nuovi voli, con cadenza tri-settimanale, contribuiranno ad incrementare i volumi di traffico di passeggeri tra Roma e l’Asia, in costante crescita. Nel periodo gennaio-agosto 2015, infatti, il traffico passeggeri tra lo scalo di Roma Fiumicino e l’Asia è aumentato del 12% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, in particolare, è aumentato del 10% il numero di passeggeri che hanno viaggiato tra Fiumicino e la Cina, con una accelerazione ulteriore registrata tra aprile ed agosto 2015 grazie ad una crescita del 16%. Più in generale, nel periodo gennaio-agosto 2015 Fiumicino e Ciampino hanno confermato il trend di crescita dei passeggeri complessivamente transitati negli scali del “sistema Roma”, con un incremento pari al 7%.