Cuba.FloriditaI risultati del primo semestre dell’anno segnalano che Cuba è  la seconda destinazione più visitata dei Caraibi .Secondo il più recente rapporto dell’Ufficio Nazionale di Statistiche, ONEI, fino al mese di Luglio l’Isola ricevette 2 190 134 visitatori, cifra che rappresenta una crescita del 117 percento.

Si mantengono tra i primi cinque mrcati il Canada, la Germania, l’Inghilterra, la Francia e l’Italia, benché, come mostrano le statistiche, prossimamente il ranking potrebbe cambiare.

Da gennaio le cifre si sono mantenute in salita, il che consolida la posizione della destinazione Cuba nella regione, superata soltanto dalla Repubblica Dominicana.

Senza dubbi, il ristabilimento delle relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti – processo che culminò lo scorso 14 agosto con la riapertura ufficiale dell’ambasciata di Washington all’Avana – è stato uno dei catalizzatori per l’accelerata crescita dell’arrivo di visitatori al paese caraibico. Lo dimostra il fatto che tra gennaio e luglio arrivarono a Cuba 88.996 statunitensi, come riporta TTC.

Si prevede che il 2015 potrebbe chiudere con più di 3,5 milioni di visitatori internazionali.