solimeno air canada 2015
U. Solimeno
di Manuela Ippolito

L’80% delle vendite proviene dalle agenzie di viaggio. Il vettore rafforza il rapporto con il trade

Air Canada continua ad investire in Italia, e dopo la presentazione a Malpensa del nuovo Dreamliner 900, la compagnia raddoppia la propria offerta a Fiumicino con la continuazione del suo operativo anche durante l’inverno, da ottobre 2015 a Gennaio 2016.

I voli in partenza da Fiumicino saranno sei settimanali, con tre partenze su Montreal e tre partenze su Toronto. Gli aeromobili operati saranno un Airbus 330-300 su Toronto ed un Boeing  767-300ER ‎su Montreal.

“I risultati positivi dell’estate ci fanno bene sperare anche per la stagione invernale- spiega il country manager Italia di Air Canada Umberto Solimeno– basti pensare che in alta stagione, con sopresa, abbiamo avuto episodi di over booking, raggiungendo complessivamente l’84% di load factor.  Il nuovo operativo voli invernali consente di usufruire di ottime coincidenze sul Nord America, Caraibi e Messico, con comode soluzioni su Cuba, Florida e California, il nostro obiettivo è di mantenere il volo tutto l’anno, dato che stiamo riscontrando l’esigenza di poter disporre di maggiore capacità.  Le tariffe proposte nel periodo invernale partono da 515 euro per le due destinazioni, tasse e supplementi inclusi. Inoltre, chiarisce Solimeno- con l’entrata in servizio del nuovo aeromobile, il vettore canadese prosegue nella strategia di modernizzazione della sua flotta con 34 nuovi aerei inarrivo entro il 2018 e altre 20 macchine in opzione”.

Solimeno ha confermato la crescita della compagnia sul mercato italiano, soprattutto Roma e MIlano, con una crescita media del +36% rispetto allo stesso periodo del 2014, buona anche la performance del volato che, nello stesso periodo, si incrementa del +48% rispetto all’anno precedente, con un incremento anche nella quantità di voli offerti, specialmente nel periodoair canada invernale. Crescono in particolare il canale delle agenzie di viaggio.

Sostegno anche da parte di ADR, presente all’incontro organizzato a Roma da Air Canada, “L’estensione dei voli per Toronto e Montreal rappresenta un ulteriore conferma della dinamicità del mercato romano e conferma l’importanza del Canada quale 3° mercato di lungo raggio da Fiumicino per numero di passeggeri trasportati” ha dichiarato Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di ADR”.