cibo italianoArrivano i risultati dell’European Travel Commission

La gastronomia  rappresenta uno dei vantaggi più competitivi sul fronte del turismo anche secondo l’European Travel Commission .La ricerca di ETC ha rilevato che i viaggiatori del Nord America sono interessati alla storia e cultura, temi mostrano anche più alto interesse per sperimentare la cucina locale tradizionale. Gli Stati Uniti e  i turisti canadesi parlano  favorevolmente circa la qualità,la diversità e l’aspetto culturale del cibo, birra e vino in offerta in Europa.

Il cibo occupa una quota sproporzionatamente elevata anche nel budget dei brasiliani. Il cibo tradizionale è di interesse, e la spesa il tempo nei ristoranti è visto come parte del divertimento del viaggio.

I Viaggiatori russi considerano l’Europa con una cucina eccellente,preferiscono immergersi nella cultura locale frequentando feste o mercati gastronomici o vivendo la sua varietà per degustare le specialità regionali. Infine, i cinesi  assaggiano la cucina locale ma preferiscono il loro cibo.

Tutto questo ha portato la ricerca ETC l’anno scorso a lanciare il portale TastingEurope.com, il portale ufficiale dei prodotti alimentari e della gastronomia turismo in Europa, che offre informazioni dettagliate su fiere alimentari e feste, prodotti tipici locali e una vasta gamma di esperienze di viaggio uniche legate alla cucina e gastronomica tradizioni in Europa.

ETC presenterà anche il portale TastingEurope.com ala Food europeo del turismo Settimana,birra organizzata dalla Commissione europea Commissione in collaborazione con EXPO Milano 2015, tra 28 e 30 settembre.