foto contrattoFiavet Toscana, insieme all’Ente Bilaterale Turismo Toscano (EBTT), organizza il corso di formazione “Gestione aspetti fiscali nelle Adv: studi di settore, Iva 74 ter e altre problematiche”, che si terrà il giorno 16 ottobre a Firenze in via Santa Caterina d’Alessandria n. 4, presso la sede sociale di FIAVET Toscana. Interverrà come docente il dott. Pierluigi Fiorentino, responsabile ufficio servizio fiscale e tributario di FIAVET Nazionale.

Il corso, gratuito per gli associati di Fiavet Toscana, consisterà nell’analisi degli aspetti fiscali di maggior interesse per le agenzie di viaggio. Questo il programma sintetico del corso: breve panoramica sulle fonti normative del settore; attività di organizzazione di pacchetti e servizi turistici singoli preacquisiti (74-ter); compravendite di pacchetti e servizi turistici rispettivamente organizzati e preacquisiti da terzi; regole liquidazione Iva nel regime speciale 74-ter; territorialità Iva delle operazioni peculiari per le agenzie di viaggi; studi di settore.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Fiavet Toscana ai seguenti recapiti: tel. 055 2345460