Logo Visit UsaL’Associazione VISIT USA Italia conferma la sua partecipazione alla manifestazione B2B NF Travel & Technology Expo a Bergamo (#NF15) il 25 e 26 Settembre 2015.

L’occasione vede anche la continua promozione e diffusione del calendario dei WEBINAR della VISIT USA ITALY già attivo dal Settembre dopo la pausa estiva fino a tutto Novembre 2015, a completamento dell’anno di formazione per le agenzie di viaggi. L’anno si concluderà eleggendo gli USA AMBASSADOR del 2015 a specialisti a pieno titolo, inseriti nel sito dell’Associazione visitusaita.org. Una collezione quanto mai esaustiva di temi e approfondimenti di viaggio toccano svariati contenuti: geografia, gastronomia – dall’encillada Texana ai vini della Napa Valley Californiana – eventi motociclistici, eventi musicali, l’Alaska in treno, Il Massachusetts con l’ospitalità Best Western, I Marriott Hotels in Florida e tanti altri validi argomenti a completamento del programma che vanta nel 2015 una cinquantina di WEBINAR.

La VISIT USA ITALY annuncerà a tempo debito chi sono i primi tre vincitori che nell’annata hanno diligentemente affrontato il maggior numero di Webinar in maniera completa ed interattiva, superando addirittura il punteggio minimo richiesto per diventare USA AMBASSADOR.

Sabato 26 settembre alle ore 11 in Sala Colleoni l’Associazione organizza, inoltre, un incontro dedicato ad agenti e consulenti di viaggio, diviso in due parti: “Visit USA Italia e la Tecnologia: due operatori leader Alidays e Naar e focus sulle iniziative webinar dell’Associazione Visit USA Italia”.

 

La presidente illustrerà alcune novità della piattaforma di comunicazione Visitusaita.org e della programmazione rivolta al trade, sottolineando l’importanza degli strumenti tecnologici e delle fonti d’informazione a portata di click che l’associazione offre al mercato. Tra le innovazioni una sezione dedicata agli USA Ambassador/Agenti di Viaggio Specialisti ed una gallery dei Webinar per chi desidera ri-ascoltare le lezioni dell’anno accademico passato (il primo). I tour operator dell’Associazione tra i più sensibili e preparati tecnologicamente, ALIDAYS e NAAR Tour Operator, illustreranno servizi e prodotti digitali che stanno cambiando le modalità di collaborazione con la distribuzione turistica.