soldi-bancaIl consumatore deve essere informato

Tutte le categorie appartenenti a Confcommercio, Confesercenti e Confindustria, si oppongono alla recente decisione da parte del Gruppo Lufthansa (Lufthansa, Swiss Air Lines, Austrian Airlines e Brussels Airlines) diapplicare una fee di 16,00€ sui biglietti acquistati attraverso i sistemi di prenotazione (GDS) diversi da quello del Gruppo: www.LHgroup-agent-com.

E’ grazie all’utilizzo dei GDS che l’agenzia di viaggi può confrontare le tariffe aeree esistenti eoffrire al cliente le soluzioni migliori. Il canale alternativo di acquisto intermediato dei biglietti delGruppo Lufthansa, tramite la propria piattaforma, è esente dalla maggiorazione dei 16,00€, ma non consente un’analisi comparativa ed un confronto tra le offerte dei vari vettori aerei.

Ecco perché le Associazioni di categoria hanno deciso insieme di diffondere ai propri associati una locandina da esporre nei punti vendita che spieghi in modo chiaro e trasparente al consumatore la nuova politica applicata dal Gruppo Lufthansa.

E’ solo una delle azioni che si stanno mettendo in atto per contrastare la scelta unilaterale del Gruppo Lufthansa. Altre azioni sono in fase di studio e di confronto anche aspro verso il Gruppo in ambito nazionale ed europeo.