Alitalia nuova 2015Montezemolo, risultati in linea con il piano industriale

Alitalia prosegue la sua corsa e ha  confermato che il proprio piano triennale prosegue come previsto con l’obiettivo di raggiungere l’utile nel 2017.

I dettagli dei nuovi servizi, che verranno introdotti a partire dalle prossime settimane, sono stati illustrati dal presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, e dal Vice Presidente di Alitalia e Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, James Hogan.

Due nuove destinazioni di lungo raggio; per la prima volta un nuovo servizio chauffeur a disposizione dei passeggeri di classe Business; VIP lounge nuove e completamente rinnovate nei principali aeroporti serviti da Alitalia; nuovi interni anche per l’intera flotta di medio raggio; possibilità di collegarsi ad Internet ed Email su tutti gli aeromobili; investimenti per un’assistenza dedicata ai propri clienti a Fiumicino.

Il Presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato: “La nostra performance è in linea con il piano industriale. Non solo, per la prima volta dal 2009 il Load Factor del trimestre ha superato la soglia dell’80% e confermiamo l’obiettivo di raggiungere il profitto entro il 2017. Oggi annunciamo due nuove destinazioni in America Latina, nuovi servizi per i clienti business, forti investimenti nei servizi di terra a Fiumicino, un programma aggressivo di miglioramento della flotta di medio raggio. Tutte novità che verranno introdotte in tempi molto rapidi e che trasformeranno l’esperienza di viaggio con Alitalia.”

Il Vice Presidente di Alitalia James Hogan, ha dichiarato: “Insieme abbiamo fatto molti progressi, Alitalia sta crescendo, ma abbiamo davanti ancora molte sfide. Per mantenere questo trend positivo dobbiamo accelerare il cambiamento culturale e operativo a tutti i livelli dell’azienda. Far parte della Ethiad Airways Equity Partnership aiuterà Alitalia a raggiungere obiettivi di redditività e consolidare la propria posizione sul mercato, i clienti avranno così occasione di sperimentare cambiamenti positivi già a partire dai prossimi sei mesi”

 Nuove rotte in vista

Da maggio e da giugno, Alitalia comincerà a volare verso due nuove destinazioni attualmente non servite con voli di linea da Roma: Città del Messico e Santiago del Cile, portando a 5 le destinazioni servite in America Latina e a 10 quelle servite nelle Americhe, consolidando così la propria leadership nei collegamenti transatlantici dall’Italia.