Disney Presidio San FranciscoA San Francisco nella Bay Area, che raccoglie le più ricche collezioni della nazione, storia e cultura si mescolano con divertimento, buon cibo e shopping.

A San Francisco anche il cibo è una forma d’arte.Si può scegliere tra l’Asian Art Museum of San Francisco (200 Larkin St., San Francisco, 94102). L’antica tradizione asiatica rivive nell’ Asian Art Museum Store (www.store.asianart.org) con articoli unici e fatti a mano. Imperdibile il Cafè Asia dove si possono assaggiare piatti tipici della cucina asiatica rivisitati dallo Chef Melinda Quirino (www.asianart.org/cafe). In primavera e estate, ogni giovedì, l’Asian Art Museum prolunga l’orario di chiusura fino alle ore 21.00. Il primo giovedì di ogni mese bar e Dj animano la serata mentre, nelle settimane successive, gallerie poco affollate, esibizioni speciali ed incontri con gli artisti aspettano i visitatori serali (www.asianart.org/events/search?tags=thursday+nights).

Ma anche il California Academy of Sciences (55 Music Concourse Dr., San Francisco, 94118) con i suoi tre negozi: l’ Academy Store con un’ampia varietà di articoli, il Lab Junior per bambini e lo Swamp Store, un paradiso per gli amanti di acquari. Il museo presenta due aree ristorante con il The Academy Cafè che celebra le tradizioni gastronomiche delle diverse regioni della California con influenze della cucina etnica ed internazionale ed il The Terrace, situato nell’area ovest del giardino, perfetto per un pranzo leggero o per una merenda.