tirrenia 2014In calendario la rivisitazione del brand e del servizio di bordo

L’azienda lancia “DISEGNA TIRRENIA”, un concorso creativo aperto agli studenti iscritti all’ultimo anno dei licei ed istituti tecnici e professionali della Sardegna che abbiano compiuto 16 anni, chiamati a sviluppare nuove idee e soluzioni grafiche per l’immagine coordinata .Nel luglio di quest’anno, la società è stata acquisita dal Gruppo armatoriale che fa capo alla famiglia Onorato ed è volontà della nuova proprietà iniziare un processo di importanti cambiamenti focalizzato sulle esigenze del mercato e della clientela

Il concorso, patrocinato dal MIUR, si propone di selezionare un giovane talento tra coloro che si confronteranno sullo sviluppo di soluzioni grafiche e comunicative inerenti il logo ed il marchio della società. I partecipanti devono elaborare le proprie proposte grafiche che saranno sottoposte alla valutazione di una giuria. Il riconoscimento alla/o studente che realizzerà il logo che meglio risponde alle caratteristiche richieste, consiste in una borsa di studio del valore di € 50.000, da utilizzare nell’arco di 5 anni per finanziare i costi universitari. Sono coinvolti oltre 100 istituti, 250 classi e più di 12 mila alunni sparsi in tutta la Sardegna, grazie alla fondamentale collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale presieduto dal Dott. Francesco Feliziani.

La partecipazione al concorso è gratuita e scadrà il prossimo 19 novembre, termine massimo entro il quale gli elaborati dovranno essere consegnati. Tutti gli studenti interessati possono iscriversi sul sito www.disegnatirrenia.it, a partire da  oggi.