EASYJET  NEW PLANE LIVERYPix.Tim AndersonNel 2016 previste 25 partenze al giorno

easyJet investe a Napoli, dove a partire dalla fine di marzo 2016 sarà dislocato il quarto aeromobile Airbus A319, per far volare Napoli e la Campania verso sette nuove destinazioni italiane ed europee

Continua il percorso di sviluppo che easyJet fa insieme a Napoli, più occupazione e più turisti. Grazie al quarto aeromobile easyJet prevede di trasportare nel primo anno delle operazioni a partire da aprile 2016, circa 2,2 milioni di passeggeri,  che si tradurranno in 220 posti di lavoro indiretti (*), creati grazie al maggiore afflusso turistico da quei Paesi, che peraltro, o per potere di acquisto o per benefici dei tassi di cambio, sono anche in grado di far registrare una crescita della spesa media per turista, come già registrata nel 2014 e pari all’8% secondo uno studio della Banca d’Italia.

Dal 2016, saliranno a 32 le destinazioni raggiungibili da Napoli con easyJet. Amsterdam, Barcellona, Minorca, Cagliari, Praga e Vienna – oltre a Lione, che sarà raggiungibile già a partire dal 16 dicembre 2015 – si aggiungeranno ai 25 collegamenti già oggi operati da easyJet, per arricchire la scelta sia per coloro che viaggiano per piacere, sia per coloro che si spostano per lavoro.

Complessivamente, i passeggeri dell’aeroporto Capodichino avranno a disposizione fino a 25 partenze al giorno, equivalenti a un aumento del 20% dei voli settimanali. Infatti saliranno a 4 i voli giornalieri verso Venezia, a 5 quelli per Londra (tra Gatwick, Stansted, Luton) mentre il collegamento con Berlino diventa giornaliero. Parigi (con Charles De Gaulle e Orly) continuerà a essere raggiungibile da Napoli con 3 voli giornalieri.

La stagione estiva 2016 prevede anche ulteriori incrementi di collegamenti verso le località balneari più in voga: 2 voli aggiuntivi a settimana verso Corfù e Mikonos e un collegamento settimanale aggiuntivo verso Ibiza e Spalato.