A330-200_AIR-EUROPAAlitalia e Air Europa, compagnie aeree partner nell’alleanza SkyTeam, rafforzano l’accordo di codeshare per offrire ai rispettivi passeggeri un numero ancora più ampio di destinazioni raggiungibili dall’Italia e dalla Spagna.

Il codeshare tra le due compagnie, già attivo su alcuni voli fra l’Italia e la Spagna, dal 25 ottobre viene esteso a tutti i collegamenti fra i due Paesi operati sia da Alitalia che da Air Europa, nonché a ulteriori voli domestici e internazionali di Alitalia dal suo hub di Roma Fiumicino.

Alitalia amplia la propria offerta applicando il codice “AZ” a tutti i collegamenti Air Europa da Roma Fiumicino e Milano Malpensa per Madrid. Inoltre, grazie ai voli di Air Europa in partenza da Madrid, Barcellona o Valencia, Alitalia serve ulteriori destinazioni in Spagna, quali: Alicante, Lacoruña, Vigo, Palma di Maiorca, Ibiza, Fuerte Ventura, Gran Canaria e Tenerife.

Air Europa applica il codice “UX” a tutti i collegamenti Alitalia da Barcellona a Roma Fiumicino e Milano Linate e da Madrid, Bilbao, Malaga e Valencia a Roma Fiumicino, nonché ai voli Alitalia effettuati da Roma Fiumicino per 18 destinazioni italiane e internazionali: Ancona, Brindisi, Bologna, Catania, Firenze, Perugia, Pisa, Pescara, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Atene, Belgrado, Budapest, Malta, Skopje e Sofia.