Belgio Gent nelle Fiandre.jpg 2L’incanto del Natale si materializza nelle magiche atmosfere delle città delle Fiandre tra un mercatino e una pista di pattinaggio, ruote panoramiche e un’originale corsa natalizia, e tanto altro ancora.

Anversa si presenta con la splendida architettura della Stazione Centrale che con le sue decorazioni luminose annuncia la magia natalizia in città, mentre sulla piazza della Cattedrale di Nostra Signora grandi e piccoli potranno ammirare uno splendido presepe e un mercatino.

Dal 27 novembre al 3 gennaio, Bruxelles presenta la quindicesima edizione di Plaisir d’Hiver, cinque settimane ricche di attrazioni e attività con una pista da pattinaggio, il maestoso albero di Natale di 22metri, la ruota panoramica e l’incredibile “videomapping” sulla facciata della chiesa di Santa Caterina.

A Bruges, la città romantica delle Fiandre, i festeggiamenti natalizi iniziano dal 20 al 29 novembreBRUGES_1_RESIZED con il Winter Monuments with Flowers, la mostra di decorazioni natalizie floreali perfetta per gli amanti dello spirito natalizio. Oltre al tradizionale mercatino sulla piazza principale si aggiungono quello della Simon Stevinplein e den Walplein, tutti dal 20 novembre al 3 gennaio.

Dal 4 dicembre al 3 gennaio il centro di Gent si trasforma in un mini parco divertimenti con molteplici attività: una pista da pattinaggio sotto il City Pavilion, una ruota panoramica e naturalmente il mercatino nella piazza della Cattedrale di San Bavone.

A Lovanio, dal 10 al 20 dicembre si può andare a caccia di regalini tra i 140 chalet del mercato natalizio (Piazza Hoover e Ladeuzeplein). Dal 17 al 21 dicembre il divertimento è assicurato al winter circus.

Per gli appassionati di birra un evento da non perdere a Essen: dal 19 al 20 dicembre 2015 il Festival delle Birre di Natale (Kerstbierfestival) offre l’occasione di assaggiare circa 150 birre diverse tra cui anche le edizioni natalizie delle più note etichette belghe.