Sainte Anne Resort - Seychelles2Aumentano le attrazioni nelle Isole Seychelles per soddisfare la voglia di natura e cultura dei turisti. Sull’isola di Mahé, sul rilievo di La Misère, ha recentemente aperto il nuovo giardino tropicale La Misère Exotics Garden Center che offre ai visitatori l’opportunità di scoprire la flora e la fauna tipiche dell’arcipelago. Attraverso sinuosi sentieri nella lussureggiante vegetazione tropicale si possono ammirare circa 300 varietà di piante, circa 50.000 fiori, camaleonti e tartarughe giganti di Aldabra.

Sempre sull’isola di Mahé l’artista Joseph Larue ha aperto il Lazare Souvenir Museum Gallery, nel cuore di Baie Lazare: una galleria museo situata in un vecchio stabile per mettere in mostra il piccolo tesoro di oggetti collezionati dall’artista nel corso della sua vita. Nella galleria si possono trovare tantissimi reperti del passato, come vecchi occhiali, grammofoni, strumenti musicali, francobolli, monete o macchine da scrivere. All’interno della galleria è possibile anche ammirare dipinti, sculture e artigianato di artisti locali.

Nel mese di settembre è stato aperto su Eden Island il nuovo Eden Aquarium, all’interno del centro commerciale Eden Plaza. La missione principale dell’acquario, composto da 33 vasche, è quella di educare i bambini sull’importanza di proteggere i tesori sotto il mare. L’acquario mostra specie rare e coloratissime di pesci marini che popolano le acque dell’arcipelago delle Seychelles, e una grande varietà di coralli, anemoni, stelle marine, lumache marine e rari cavallucci marini. Tra le attrazioni principali ci sono poi varie specie di murene e polpi.