Gianni Onorato MSC 2013

G.Onorato

MSC Crociere, la compagnia crocieristica numero uno in Europa, Sudamerica e Sudafrica, ha reso noto oggi che il Programma Rinascimento è stato completato e ha messo a disposizione quattro navi rinnovate.

Nel commentare alcune delle innovazioni e implementazioni apportate a bordo, Onorato ha affermato che il Programma Rinascimento è stato condotto tenendo presente in particolar modo le esigenze delle famiglie. Per questa ragione, infatti, ogni nave ha cinque club dedicati agli ospiti più giovani sino a 17 anni, distinti per fasce d’età, di cui due progettati e allestiti da  Chicco® e LEGO®.

L’offerta culinaria è stata resa ancor più flessibile, con una scelta ulteriormente più ricca di menu, ristoranti e buffet aperti 20 ore al giorno che consentono ai crocieristi di seguire i ritmi della propria vacanza con la massima libertà.

MSC Lirica adattata al mercato cinese

 

Con riferimento specifico a MSC Lirica, Onorato ha anche sottolineato che, in previsione del suo posizionamento a Shangai in Cina a maggio 2016, la nave è stata completamente customizzata con una serie di servizi specifici per il mercato cinese. Tra questi, la figura del Cruise Ambassador, introdotto da MSC Crociere per prima volta al mondo, la presenza dell’80% del personale che parla mandarino e che si colloca al vertice del settore, e un’offerta gastronomica completamente rinnovata che comprende tra l’altro la raffinata cucina asiatica e internazionale.

Programma di posizionamento delle navi rinnovate con il Programma Rinascimento, dalla Cina a Cuba, al Mediterraneo Occidentale fino al Sudafrica con homeport a Durban.