A320 alitalia nuovo 2014Alitalia e Air Serbia estendono il loro accordo di codeshare per offrire ai propri viaggiatori le migliori connessioni fra Italia e Serbia e verso ulteriori destinazioni in Europa e in Medio Oriente.

Alitalia ha applicato il proprio codice di volo “AZ” ai voli Air Serbia fra Belgrado e 8 destinazioni internazionali – Abu Dhabi (dal 10 novembre), Atene, Berlino, Istanbul, Stoccarda, Salonicco, Tirana e Vienna – per un totale di 20 destinazioni servite grazie al codeshare con il vettore Serbo.

Il codice di volo “JU” di Air Serbia è stato applicato ai due collegamenti domestici fra Roma e Perugia e Pescara, oltre a quello fra Milano e Abu Dhabi. L’accordo coinvolge anche i voli dall’aeroporto di Fiumicino verso altre 14 destinazioni internazionali – Abu Dhabi (dal 10 novembre), Atene, Berlino, Bilbao, Düsseldorf, Istanbul, Malaga, Malta, Marsiglia, Nizza, Tel Aviv, Tirana, Tolosa e Valencia – per arrivare a un totale di 37 destinazioni servite da Air Serbia grazie al codeshare con Alitalia.

Il codeshare è già attivo su tutti i voli operati dalle due compagnie fra Italia e Serbia.