foto webE’ ai nastri di partenza  buytourismonline che ci sarà a Firenze il 2 e 3 dicembre. La carrellata dei temi clou di #BTO2015 vede affrontare la Distribution, dove si parlerà di nuovi booking engine, servizi fotografici di Hôtellerie e Parity Rate; ma anche Mobile, con incontri dedicati alla promozione su smartphone e tablet, e la progettazione di esperienze di acquisto coerenti per i clienti; Social, con focus sulle ultime opportunità offerte da Facebook per chi opera nel travel, grazie alla presenza di Francesca Capobianchi, Community Engagement Market Lead di Facebook, e Andrea Lai, Sales Manager di Facebook. Di primo piano anche gli appuntamenti delle sezioni Sharing e Market leader che ospitano alcuni degli eventi internazionali della Oracle Hospitality Hall di #BTO2015.

Sarà un’edizione all’insegna della SYNCHRONICITY che, ancora una volta, coinvolgerà i maggiori marchi dell’industria turistica internazionale come Booking.com, TripAdvisor, Trivago, Expedia, LastminuteGroup, Airbnb, Best Western, Accor, Bookassist, Amadeus insieme a big player del web tra cui Facebook, Google, Uber, Blogmeter, Travel Appeal e molti altri. Durante la manifestazione verranno presentate ricerche esclusive tra cui quelle di PhoCusWright®, Criteo, Episteme e FutureBrand.

Tra le ricerche da non perdere quella sulle 10 mosse che cambieranno il turismo mondiale che verrà illustrata da PhoCusWright®, massimo ente di ricerca mondiale sul turismo; lo studio di Trivago delineerà invece le abitudini alla ricerca sui metasearch dei viaggi in Italia e all’estero. Ci sarà spazio anche per lo studio di Criteo che porterà i numeri aggiornati su come sta crescendo la scelta e acquisto viaggi tramite mobile; da non perdere anche l’analisi curata da Episteme sulle abitudini di viaggio della generazione Y, i cosiddetti Millennials, giovani tra i 18 e 34 anni. FutureBrand, infine, presenterà un’indagine sui centri minori che in Europa hanno imparato ad attrarre turisti alla ricerca di nuove e originali destinazioni.