aereo generico 2I 10 step che cambieranno il turismo mondiale secondo PhoCusWright®: è questo il tema che aprirà l’ottava edizione di BTO Buy Tourism Online, la manifestazione di riferimento per il travel online, in programma da domani alla Fortezza da Basso di Firenze www.buytourismonline.com. Due giorni, 150 eventi tra interviste, workshop e presentazioni scientifiche per un programma costruito attorno a 7 temi chiave: Mobile, Distribution, Sharing, Social, Destination, Market Leader, Innovation.

Da subito, riflettori puntati sulla Oracle Hospitality Hall, lo spazio destinato a ospitare gli eventi internazionali di #BTO2015, dove Lorraine Sileo e Philip Wolf faranno il punto sul futuro del turismo mondiale a partire dall’ultima analisi di PhoCusWright® (ore 10.20). La ricerca partirà dal valore del booking online del settore travel: nel 2015 ha raggiunto la cifra astronomica di 500 miliardi di dollari con una crescita annuale dell’11%.

Da non perdere poi: la presentazione dell’analisi di Episteme sulle abitudini di viaggio della generazione Y, i cosiddetti Millennials (10.40 Focus Hall 1); i due appuntamenti dei “Signori del Vino”, con Marcello Masi, direttore TG2, a fare da guida tra storie di passione, tradizione e cultura all’insegna del turismo di qualità (10.40 Focus Hall4 e 17.10 Focus Hall 2); e l’incontro sullo stato dell’arte di Vetrina Toscana, progetto sulle eccellenze enogastronomiche regionali (16.10 Focus Hall 3). Il programma anche la premiazione dell’idea vincitrice di Shift Hacktravel BTO 2015 Edition, hackaton a cura di Travel Appeal e Fondazione Sistema Toscana (11.30 Focus Hall 4) che ha visto la partecipazione di Alpitour, Poste Italiane, ECVacanze e SEA aeroporti.