foto webÈ ViaggiArt l’azienda più innovativa del settore turismo del 2015 secondo Confcommercio. All’azienda calabrese, che collaborerà con l’Ansa e che si occupa di valorizzazione culturale e turistica e ha sviluppato un’app che permette agli utenti di scoprire beni culturali e paesaggistici, monumenti e servizi turistici intorno alla propria posizione, è andato il “Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi” di Confcommercio.

Il Premio è assegnato alle migliori esperienze d’innovazione individuate tra quelle premiate nelle competizioni a carattere nazionale organizzate nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario. Quest’anno il premio si è concentrato sui settori Commercio, Ict, Service design e Turismo, categoria nella quale ViaggiArt ha ottenuto l’importante riconoscimento.

COME FUNZIONA. Dopo averla scaricata sugli store Android (http://bit.ly/get-va-android) o Apple (http://bit.ly/get-va-ios), basta avviare l’applicazione che geolocalizzerà l’utente. Subito dopo aver stabilito la posizione, l’app scarica immediatamente gli attrattori culturali a pochi chilometri da te, permettendoti di scegliere quale visitare o di creare tramite le mappe un itinerario che ne comprenda più di uno e di raggiungerli tramite navigatore. E’ possibile inoltre conoscere e scoprire le mostre, i convegni culturali, i concerti e gli incontri promossi nelle tue vicinanze, dandoti inoltre la possibilità di condividerli con gli amici o di farti raggiungere tramite la localizzazione, costruendo un proprio itinerario personalizzato.