olio tusciaAl via il blogtour per promuovere il territorio. Travelling Interline tra i protagonisti

Parte il progetto “Lazio Terre dell’ Olio” e inizia con un educational tour dedicato all’olio d’oliva prodotto a Vetralla, provincia di Viterbo, si svolgerà Sabato 12 e domenica 13 dicembre con blogger provenienti da varie nazioni europee.L’iniziativa è  promossa dalla Camera di Commercio di Viterbo in collaborazione con Quarto Spazio Agenzia Viaggi e Tour Operator e Tuscia in Rete di Paper Moon Tour Operator.

Un appuntamento importante che vedrà coinvolti numerosi blogger,giornalisti  che comunicano esclusivamente via web, specializzati in archeologia, enogastronomia, ricerche scientifiche e marketing turistico territoriale. Tra di loro, Philipp Curnow, foodblogger di Delicous Italy  i cui articoli sono stati menzionati nel Sunday Mirror, sezione travel, lo scorso mese.

Vincenzo Allegrezza, archeoblogger, da anni impegnato nel progetto, in collaborazione con il CNR, di ricostruzione del DNA di alcune piante di ulivo dell’epoca etrusco-romana, i cui resti si trovano nel nord del Lazio, in particolare intorno al fiume Mignone.

Francesca Pontani archeoblogger, videoblogger  e archeologa del comitato scientifico del Museo Archeologo delle Necropoli Rupestri di Barbarano Romano. Liliana Comandé, direttore di Travelling olio viterboInterline International , quotidiano di turismo e cultura conosciuto a livello nazionale e internazionale.

Caterina Pisu, responsabile comunicazione, dell’Associazione Internazionale Piccoli Musei, fondata dal professor Giancarlo Dall’Ara, l’inventore dell’albergo diffuso. Non manchereanno spagnoli e tedeschi attraverso i cui racconti ricostruiremo la storia dell’olio d’oliva dagli Etruschi  ai giorni nostri.

Sarà un “viaggio nel tempo” e la nostra “macchina” sarà il gusto e il profumo dell’olio d’oliva, in particolare quello prodotto a Vetralla, terra di antichissima tradizione olearia.Il tour è dedicato al mondo dell’olio d’oliva, in particolare quello che si produce a Vetralla, nella Tuscia.

Gli ashtag sono:#OliveOilLands  #DiscoverTuscia #LazioisMe