turbolenza aereoAssaeroporti: gravità per l’incremento

In arrivo un aumento dell’addizionale sui diritti d’imbarco dei passeggeri aerei pari a 2,5 euro. Lo annuncia Assaeroporti citando un decreto interministeriale del Mit del 29 ottobre in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

“Assaeroporti – si legge in una nota – sottolinea che l’incremento dell’addizionale sui diritti d’imbarco dei passeggeri aerei, pari a 2,5 euro per passeggero, pur costituendo un atto dovuto ai sensi della Legge Destinazione Italia, rischia di deprimere ulteriormente lo sviluppo del turismo”.”Secondo analisi effettuate da Iata (International Air Transport Association) – prosegue -, l’incremento della tassazione indiretta sui biglietti aerei genera ricadute dirette sui volumi di passeggeri e di movimenti aerei”.

“Si auspica pertanto – conclude – che il Governo assuma la piena consapevolezza della gravità di questi incrementi mostrando attenzione ad un’industria, quella del trasporto aereo, di fondamentale importanza per il rilancio della nostra economia e del sistema turistico del Paese”.