Volonline Deli

L.Deli

di Franca D.Scotti

Nuova sede nel centro storico di Milano

Con un investimento complessivo di 675.000 euro, è stato realizzato il nuovo quartier generale progettato dall’architetto Andrea Sarati, su 350 metri quadri distribuiti su 3 livelli.Volonline pensa in grande e inaugura “Officina dei viaggi”, la sede nel centro storico di Milano  in viale Piave.

L’ambientazione,  che valorizza l’originale struttura della location in un’ottica tipicamente postindustriale, affiancando classico, moderno, etnico e urban style,  crea un ambiente eclettico, perfettamente aderente alla filosofia imprenditoriale di Volonline.

Il TO, infatti, deve il suo successo alla capacità di proporre attività di consulenza alle Agenzie di Viaggio, verso soluzioni tailor made ispirate all’esclusività e al lusso e pacchetti in allotment a date fisse, con un comune denominatore orientato alla competitività economica.

Il piano terra e il primo piano, di dimensioni ridotte, sono riservati rispettivamente a spazio di rappresentanza e biglietteria aerea.

Una scala conduce al vero e proprio cuore del TO, un ampio open space nel quale attirano l’attenzione i riferimenti diretti al mondo dei viaggi:  la gigantografia di una geisha identifica l’area Oriente, una rielaborazione grafica del ponte di Brooklyn allude al booking Americhe. La “Casa del Viaggiatore”, dominata dalla riproduzione di un antico planisfero, ospita invece uno spazio di approfondimento e formazione, nel quale è possibile consultare libri e altro materiale multimediale dedicato alle destinazioni trattate.

“La crescita esponenziale di questi ultimi anni ci ha spinti ad investire sia in termini di personale che di infrastruttura – dichiara Luigi Deli, AD Volonline – Avevamo necessità di una sede più ampia e vivibile, ma anche di uno spazio rappresentativo della nostra vision, che siamo lieti di poter condividere con partner e fornitori”.

Con la nuova sede di Viale Piave, Volonline completa la fase di consolidamento sul mercato del nord aereo 3Italia, a cui si affiancano l’espansione commerciale verso il centro/sud e importanti progetti online b2b, già in fase di realizzazione.

“Non lavoriamo su cataloghi ma, grazie a un software ad hoc, sviluppiamo preventivi in modo veloce secondo le richieste dell’agenzia cliente. Al momento lavoriamo su 250 adv, con una forte presenza sul Triveneto, oltre a Lombardia e Lazio.

Il nostro specifico è un prodotto di fascia alta, a prezzi competitivi. Per ogni agenzia abbiamo un piano di incentivazione basato sulle sue potenzialità e sul prezzo netto.

La maggioranza delle richieste, sia per gruppi che per individuali, riguarda l’Oceano Indiano e gli Stati Uniti, in tutte le combinazioni possibili  e il Sudafrica”

www.volonline.it