MSC_MagnificaAumento del 15% di passeggeri italiani. Novità con le Bahamas

MSC intende sviluppare un piano di crescita che porterà la compagnia da 1,7 a 3,4 milioni di clienti. Sono gli obiettivi di MSC Crociere, che ha presentato a Milano il nuovo posizionamento del marchio a supporto del piano industriale da 5,1 miliardi di euro che raddoppierà la capacità della flotta, con 7 nuove navi di ultima generazione tra il 2017 e il 2022. È stata anche annunciata la partnership con Samsung, che doterà le navi MSC Crociere di prossima generazione con la tecnologia più avanzata, dai TV nelle cabine, ai monitor negli spazi comuni fino agli strumenti medicali nei centri di prima assistenza a bordo.

Il gruppo, incluse tutte le altre attività, fattura oltre 20 miliardi, la compagnia si lascia alle spalle un buon 2015: “Abbiamo chiuso con un aumento del 10% dei passeggeri trasportati a livello globale e un +15% per l’Italia. Nel 2016 prevediamo un’altra performance molto soddisfacente che dovrebbe portare a +6%” ha spiegato Gianni Onorato, chief executive officer di MSC Cruises. Tra le novità 2016 c’è la presenza della compagnia nei 5 continenti, con l’arrivo di destinazioni uniche come Cuba e della Cina, dal 1° maggio si parte a Shanghai: i passeggeri cinesi che MSC porta in Italia ed Europa sono 20mila, si punta a raggiungere i 100mila nel complesso.

L’Italia resta il mercato principale, ma un occhio di riguardo è rivolto ad Emirati Arabi, America e Caraibi in particolare. Oltre a Cuba, MSC punta sulle Bahamas, dove si trova la riserva marina Ocean Cay, ottenuta in concessione per 100 anni con un investimento di 200 milioni di dollari:.