12659661_10205402992729278_734155248_nIncontro fra tour operator, stampa turistica e il Philadelphia Convention & Visitors Bureau in occasione dell’uscita in Italia del film.

 

Dopo nove anni, Silvester Stallone è tornato a interpretare uno dei personaggi più cari al pubblico di tutto il mondo. E’ Rocky Balboa, il pugile che ha fatto “trepidare” gli spettatori davanti al grande schermo. Questa volta Rocky è un ex pugile che allena il figlio di un suo grandissimo rivale, ormai morto, che vuole farsi strada nel pugilato al fine di scrollarsi di dosso un cognome per lui ingombrante.
Nel film, girato nella città di Philadelphia, si possono ammirare alcune zone della città. Dalla scalinata del Philadelphia Museum of Art, dove Rocky si allenava, alla parte suPHd dove c’è l’Italian Market e la riva del fiume Delawere, dove è situata la palestra nella quale si allenava, e il ristorante dove vive fra i fornelli e i ricordi con le tantissime foto che ne tappezzano le pareti.
Nel film c’è anche la Statua di Rocky, voluta proprio dall’attore nel 1982 e che è meta di ogni turista che visita Philadelphia, unica città degli Stati Uniti ad essere stata dichiarata recentemente Patrimonio dell’Umanità.

 

Il film Creed, appena uscito in Italia, è stata l’occasione per incontrare la stampa del settore e alcuni tour operator da parte del Philadelphia Convention & Visitors Bureau, Rockyagenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia, e responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center.

 

Una serata piacevolmente informale fra la visione del film e un’apericena con tutto lo staff del PHLCVB, il cui responsabile è Massimo Loquenzi, che da ben 17 anni rappresenta in Italia l’ente di promozione della bellissima città .