Riceviamo e pubblichiamo il nuovo commento di Ezio Biagioli su un articolo pubblicato sul giornale trade Travel Quotidiano:

da TRAVEL QUOTIDIANO 08/02/2016
Seminario in Bit su Iva e pacchetti turistici con Fiavet e Fto
Fiavet e Fto organizzano alla Bit di Milano un incontro dal titolo “Fiscalità: Iva tra T.O. e distribuzione” che si svolgerà l’11 febbraio 2016 (14.30-15.20) al Padiglione 14, World Meeting Room. Le sigle confederali del settore della produzione e dell’intermediazione di viaggi e turismo di Confcommercio, sull’onda delle recenti modifiche contrattuali proposte da alcuni tour operator riguardo la gestione della fiscalità sulle commissioni per la vendita dei pacchetti turistici intra Ue, contribuiranno a chiarire gli aspetti normativi in modo da consentire una serena negoziazione commerciale tra produzione e distribuzione.

SOTTOSANTI (a nome e per conto di chi ed in che ruolo??? ancora oggi sul sito di FTO non c’è lo Statuto e l’Organigramma) spara a nome di FTO contro la FIAVET
GATTINONI parla a nome di FTO
CONFCOMMERCIO (qualcuno di loro) dice che FTO non è (ancora) in CONFCOMMERCIO
FIAVET …tace (come troppo spesso accade)

e poi noi tutti veniamo a sapere di questo seminario.
Utile, interessante e necessario. il Seminario.
Ma perchè la FIAVET e la CONFCOMMERCIO sembra vogliano riconoscere in questo modo la FTO???
Cosa bolle in pentola??? Sarebbe interessante, utile e, forse anche, necessario saperlo.
Vorrei solo ricordare che sono tutte sigle associative (CONFCOMMERCIO, FIAVET, AINET, FEDERVIAGGIO) e che le associazioni sono dei SOCI e non dei dirigenti eletti che li dovrebbero rappresentare.