Alitalia nuova 2015A gennaio il 90,7% dei circa 16.000 voli effettuati da Alitalia è partito in orario facendo registrare, per terzo mese di seguito, la crescita della puntualità del vettore.

Soddisfazione da parte di Giancarlo Schisano, Chief Operations Officer di Alitalia, che ha commentato: “Si tratta di un risultato considerato eccellente nel settore, in particolare per le compagnie che operano su grandi hub internazionali. Non ci fermiamo qui e proseguiremo con grande impegno a garantire la migliore esperienza di viaggio ai nostri passeggeri perché vogliamo replicare questo risultato anche mei prossimi mesi”.
Da alcune settimane Alitalia, all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, ha introdotto nuovi bus interpista, nastri per caricare i bagagli e ha disposto la presenza sempre di due scale per accelerare la discesa dagli aerei.

Altra misura, al fine di rendere più veloci gli imbarchi dei voli, è quella di aver  rafforzato il personale ai gate.

Inoltre, ha costituito un Transit Team che ha il compito di assistere e accompagnare i passeggeri nei transiti veloci. Alitalia, proprio per questo compito, ha assunto circa cento persone, che sono individuabili grazie all’uniforme con la giacca grigia.