philadelphiaLa guida Lonely Planet ha nominato Philadelphia 1° destinazione degli USA da visitare nel 2016.

 

Dopo la visita di Papa Francesco e aver ospitato l’Incontro Mondiale delle Famiglie lo scorso settembre, Philadelphia ha acquisito una notorietà incredibile e da allora si è sempre parlato di questo bellissimo Stato.

Simbolo per eccellenza dell’amore fraterno, da novembre 2015 può fregiarsi con orgoglio di essere stata dichiarata prima ed unica città degli Stati Uniti Patrimonio dell’Umanità.

Anche i suoi quartieri sono tornati sotto i riflettori grazie anche al film della saga philadelphia 2Rocky con Sylvester Stallone. Infine, con l’avvicinarsi delle elezioni presidenziali, sarà la sede della Convention democratica che si terrà presso il Wells Fargo Center tra il 25 ed il 28 luglio 2016.

Ora anche la prestigiosa guida Lonely Planet ha nominato Philadelphia Città storica ma allo stesso tempo moderna.  Philly, come viene affettuosamente chiamata la città,  ha  meritato il primo posto nella US Travel Wish List 2016. Quella che si può definire la culla degli Stati Uniti d’America, ha un grande un patrimonio storico, culturale ed artistico. All’Independence Hall fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza nel 1776, al polo museale di Benjamin Franklin Parkway ed ai quasi 4.000 murales sparsi per la città. Philadelphia è ancheuna città molto verde, un’ottima tradizione culinaria, è un luogo deputato alloshopping esentasse, e tante altre attrazioni.