MaltaMalta Tourism Authority alla BMT di Napoli
MTA torna alla BMT per promuovere Malta, e insieme al DMC Travel Services porta alla fiera di Napoli fantastiche offerte e proposte soprattutto nel nord dell’isola, tra spiagge, baie, parchi tematici e splendide location per il mondo del “wedding”.

MTA presenzierà anche al workshop organizzato da BMT e dedicato al Turismo Sociale, la cui partecipazione è così introdotta da Claude Zammit-Trevisan, direttore MTA Italia: “Malta, Gozo e Comino, grazie al clima favorevole tutto l’maltaanno, le dimensioni ridotte, la facile logistica e una concentrazione di siti storici e culturali, ben si pongono in questo settore come destinazione leader, a due passi dall’Italia”.

A Malta si va non solo per il viaggio di nozze ma anche per celebrare le nozze stesse: il clima mite tutto l’anno permette di organizzare matrimoni all’aperto, in location speciali, scegliendo tra le eleganti architetture delle chiese barocche, le numerose cappelle di campagna, irte scogliere o luoghi tipici del panorama maltese come la Azure Window a Gozo.

Si può quindi spaziare tra varie proposte, sia che si decida di celebrare un tradizionale matrimonio religioso sia che si scelga l’opzione di un rito civile, senza dimenticare che dall’Aprile 2014 a Malta sono state approvate le unioni civili tra coppie dello stesso sesso. Numerosi gli hotel Gay Friendly a Malta, tra cui il Victoria Hotel e il Palace airmalta100-2011-1 - Blue Lagoon, CominoHotel, della catena AX Hotels, presente al desk MTA nell’area Gay Friendly della BMT.

Nel 2015 ha registrato una crescita di arrivi del 10% passando dai 263.000 del 2014 a quota 289.000 per un market share del 16%. Sempre più numerosi poi i voli che collegano le principali città italiane all’arcipelago maltese, come la tratta estiva Napoli-Malta operata da easyjet. Presente allo stand MTA la compagnia di bandiera Air Malta che propone alle agenzie di viaggio offerte per gruppi da Roma a 153euro a/r.