Egitto tutankhamonL’Ente del turismo egiziano è presente anche quest’anno a quello che è ritenuto il più importante appuntamento del Mediterraneo per il turismo B2B

L’Ente del Turismo egiziano da domani sarà presente a Napoli, alla Borsa Mediterranea del Turismo, che si tiene presso la Mostra d’Oltremare per incontrare gli operatori e gli agenti del settore turistico del centro-sud Italia.

Un appuntamento che non poteva perdere per presentare ancora tutta la sua storia e le bellezze incomparabili che possiede.

La fiera si svolge nei sei padiglioni che ospitano 450 espositori, tra i quali figurano tour operators, compagnie aeree, compagnie di navigazione e di crociere ed enti del turismo internazionali. La fiera , arrivata al suo ventesimo giro di boa, vede la presenza di  oltre di 20.000 visitatori l’anno, di cui oltre 6.000 sono agenzie di viaggio del mercato del Egitto Tempio di Horus 2centro sud.

La BMT, quindi,  costituisce un’occasione unica per promuovere il proprio prodotto e il periodo è quantomai favorevole per lanciare le novità della stagione estiva.

L’Egitto ha uno stand di 18mq (Pad. 6, Stand 6037 – 6038),  e sarà condiviso con la compagnia aerea Egyptair.

 

L’Egitto offre una combinazione unica di storia, arte e natura ed è una delle nazioni più ricche di reperti archeologici del mondo. Dalle grandi piramidi di Giza alla Grande Sfinge, Da Luxor ad Assuan, da Abu Simbel a Dendera, dal Cairo (con lo splendido MAR ROSSO SUB CON PESCIMuseo ricco di tesori unici) al maestoso Nilo, da Alessandria alle Oasi di Siwa fino allao splendido mare di Marsa Matrouh, sono alcune delle bellezze che questo Paese offre a chi è alla ricerca di un’antica civiltà e di una popolazione accogliente ed ospitale. Ma non sono da meno le  stupende località balneari del Mar Rosso: Sharm El Sheikh, Hurghada, Marsa Alam, El Quseir, Dahab sono fra le più belle per i colori del mare e per ciò che si trova nell’acqua, dai coralli ai numerosi pesci che fanno sembrare il mare un immenso acquario.