?????????????????????????

Il Kenya è un microcosmo dell’Africa, una destinazione africana a sé stante, unica e indimenticabile. Oltre 50 parchi nazionali tra i più belli al mondo, rifugio di alcuni degli animali selvaggi più a rischio estinzione della Terra, il Kenya promette emozioni indimenticabili. Con il tour operator African Explorer sono tanti i motivi per meravigliarsi ed emozionarsi in Kenya.
Il Masai Mara è la riserva più famosa del Kenya e anche la più conosciuta per i game-drive. In un solo giorno è possibile avvistare leoni, elefanti, giraffe, ippopotami, ghepardi, facoceri e leopardi. Nel Saiwa Swamp, il più piccolo parco nazionale del Kenya (appena 3 chilometri quadrati), è possibile avvistare le sitatunga, simpatiche antilopi che hanno eletto questo parco a loro dimora.
Il Lago Nakuru è il luogo ideale dove sedersi ed ammirare un’immensa, magica ed indimenticabile distesa di fenicotteri rosa che, quando sono tutti insieme all’interno del lago, regalano una magnifica sfumatura di colore che vira dal rosa al fucsia brillante.
kenya-foto A.Pinod'AstoreNel centro del panorama arido del Sibiloi National Park si trova il Lago Turkana, il lago desertico perenne più grande al mondo. Sulla sua sponda est si trova il sito paleontologico Koobi Fora, che risale a ben 3 milioni di anni fa. Il Sibiloi è universalmente riconosciuto come la “Culla dell’Umanità”.
Le paludi verde smeraldo dell’Amboseli National Park, in cui branchi di elefanti si immergono quotidianamente per trovare ristoro, sono dominate, dall’alto, dalla punta imbiancata del Kilimangiaro.
A Mombasa si trova questo forte risalente al XVI secolo, costruito dai portoghesi, che domina la città. Il forte organizza visite, un museo e, alla sera, uno spettacolo di luci e suoni a tema storico, seguito da una cena tipica portoghese sotto le stelle.
Di tutte le attrazioni e le bellezze del Kenya, la caratteristica che viene meglio ricordata è la genuina accoglienza del suo popolo. Tra i vari gruppi etnici del Kenya, quello dei Masai è il più famoso e la popolazione che ne fa parte vive ancora seguendo gli stili di vita rimasti immutati da centinaia di anni.