Club Med SubClub Med ha condotto di recente una Ricerca* sulla popolazione italiana e sulla relazione con il proprio tempo libero; in particolare, lo studio ha indagato il rapporto che i nostri connazionali hanno con la vacanza, definendo le fonti di stress e le cattive abitudini che la condizionano.

Stressati dal quotidiano, iperconnessi, bisognosi di relax: sono gli italiani che emergono dalla survey. Oltre il 76% dei rispondenti dichiara infatti di essere stressato contro un esiguo, fortunatissimo, 3%, che afferma di essere libero da patemi d’animo.

 

Emerge che gli Italiani, anche quando sono in vacanza, fanno fatica a dimenticare la vita in città e rimangono condizionati dal fare tutto di corsa (23%), non perdere di vista email, whatsapp/sms e chiamate (22%) e riempire le giornate di attività, puntando la Club Med Fuso Orariosveglia proprio come si fa per andare in ufficio (14%). Il 44% degli Italiani si abbandona completamente al “mood vacanziero” solo dopo 3 o 4 giorni, l’11% dichiara addirittura di non riuscire mai a rilassarsi completamente.

 

“È una tendenza che osserviamo spesso anche nei nostri Resort – commenta Alexandra Freche, direttore marketing di Club Med Italia. – Il primo giorno dei nostri clienti è sempre una sfida. Alcuni fanno fatica a cambiare la propria routine: da qui è venuta l’idea di lanciare una nuova campagna con il claim #cambiaroutine. Questi ultimi,  in particolare le donne, hanno capito che per poter vivere al meglio le vacanze e i momenti con la propria famiglia devono staccare sin dal primo giorno dai pensieri e dagli impegni della vita quotidiana. Questa tendenza fa eco alla nostra offerta all inclusive di alta gamma in cui tutto è pensato per vivere delle vere vacanze senza pensieri e in tutta libertà: ogni cosa (attività sportive, scoperte, ristorazione, assistenza bambini ecc.) è pensata per darvi la possibilità di fare tutto o di non fare niente. Infine, per chi vuole coniugare la vacanza alla scoperta offriamo gli Stopover, ovvero la possibilità di visitare le 20 metropoli più affascinanti al mondo prima o dopo il soggiorno in uno dei 60 Resort Club Med ai 4 angoli della terra”.