La classifica annuale Skytrax conferma l’Aeroporto di Milano Bergamo nella Top Ten dei migliori aeroporti del mondo dove operano in prevalenza compagnie aeree low cost. Ai piedi del podio Bruxelles Charleroi e Belino Schönefeld. A seguire, Kuala Lumpur, Londra Luton, East Midlands, Francoforte Hahn e Milano Bergamo.

 

Il rapporto di Skytrax si basa su oltre 13 milioni di questionari compilati da passeggeri di 106 diverse nazionalità, da giugno 2015 a febbraio 2016, e prende in esame 550 aeroporti selezionati in tutto il mondo.

 

La presenza dell’Aeroporto di Milano Bergamo è da considerarsi altamente gratificante, in quanto le rilevazioni sono iniziate all’indomani della inaugurazione della nuova ala del terminal passeggeri, avvenuta a fine maggio 2015.

 

La prossima inaugurazione dell’area dedicata alle eccellenze enogastronomiche, in parte già aperta con alcuni dei marchi italiani più prestigiosi che offrono degustazioni e vendita, a diretto contatto con i gate di imbarco in area Schengen, non potrà che accrescere il livello di apprezzamento dei servizi rivolti ai passeggeri.