Gerusalemme festival dell'operaGerusalemme: la Piscina del Sultano, un auditorium situato nei pressi della Città Vecchia, che può ospitare fino a 6000 persone, sarà la location per la seconda edizione del Festival dell’Opera, dal 22 al 25 giugno 2016.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata al Rigoletto di Verdi, messa in scena da cantanti e musicisti di livello internazionale, oltre ad altri eventi e concerti che animeranno tutta la città, che vedranno impegnati cantanti e musicisti israeliani oltre che solisti e artisti dell’Israeli Opera. Per avere una panoramica completa dei concerti in programma, visitare il sito ufficiale dell’evento alla pagina jerusalem-opera.com/it

Per promuovere l’evento, la Municipalità di Gerusalemme insieme al Tour Operator Noteinviaggio hanno pensato di organizzare un evento che si terrà il 27 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 20.30, presso il Palazzo Lovatelli, storico edificio romano risalente al 1580, che si affaccia su Piazza Campitelli.

L’evento è stato pensato per un ampio pubblico, composto da clienti fidelizzati di Noteinviaggio, appassionati di musica classica e lirica, rappresentanti della comunità ebraica romana, personaggi del mondo culturale e musicale romano. La serata comincerà con un’introduzione tenuta dalla Municipalità di Gerusalemme e da un responsabile di Noteinviaggio e, a seguire, intervento di Giovanni Bietti, Musicologo di levatura nazionale, che presenterà le caratteristiche dell’Opera di Verdi il Rigoletto, esibizione di due cantanti lirici che delizieranno il pubblico con le arie più note del Rigoletto e, a chiusura della serata, un aperitivo.

Per l’occasione, inoltre, il Tour Operator Noteinviaggio ha elaborato un pacchetto turistico ad hoc, Rigoletto a Gerusalemme, per vivere la magia del Festival dell’Opera. Per maggiori informazioni sulla città e le sue proposte, visitare il sito www.itraveljerusalem.com/it Per assaporare quotidianamente l’effervescenza di Gerusalemme: www.facebook.com/itraveljerusalem.it