bologna_notturnaLa 20ª edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia, Arts and Events 100 Italian Cities, l’evento italiano di commercializzazione del turismo d’arte e cultura più importante e affermato, si terrà dal 27 al 29 Maggio nella splendida cornice di Palazzo Isolani, in pieno centro a Bologna, nella prestigiosa piazza Santo Stefano.

 

Il cuore della manifestazione è il Workshop, che si terrà Sabato 28 Maggio, di livello internazionale che vedrà la presenza di circa 90 Tour Operator provenienti da 39 Paesi, fra cui Australia, Canada, Emirati Arabi e Stati Uniti, che incontreranno, su appuntamenti prefissati, oltre 400 imprenditori dell’offerta proveniente da tutte le regioni d’Italia.

 

Il programma della Borsa è arricchito dagli EducTour riservati ai Tour Operator alla scoperta delle bellezze del territorio italiano e che vede protagoniste diverse città d’arte, con le loro tipicità territoriali e una particolare attenzione alle eccellenze di musica, cinema, cultura in chiave di promozione turistica.

 

Durante il mese di maggio, si terranno anche una serie di seminari e convegni di approfondimento delle tematiche principali del turismo, in particolare del rapporto fra cultura, prodotti turistici e marketing delle destinazioni che metteranno a confronto rappresentanti delle Istituzioni pubbliche e imprenditori privati del settore. Appuntamenti a cui parteciperanno Istituzioni prestigiose anche straniere, come la Filmoteca de Catalunya  e importanti aziende come Trip Advisor e The Fork. Il programma di queste iniziative è realizzato in collaborazione con BTO Educational e Centro Studi Turistici.

 

L’evento è promosso dalla Confesercenti con il sostegno di ENIT, APT Emilia Romagna, Unione di Prodotto Città d’Arte dell’Emilia-Romagna, Comune e Camera di Commercio di Bologna; con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero degli Affari Esteri e della Regione Emilia-Romagna.

 

Tutte le informazioni sulla partecipazione sono reperibili sul sito: www.100cities.it