baia di UlisseL’Epiro affascina e attira i visitatori in ogni stagione con la bellezza del mare e il fascino della montagna, con la cultura e la storia, con i prodotti semplici e inalterati e con i sapori antichi di una terra millenaria.

 

Il 21 aprile scorso, presso l’elegante location dell’Ambasciata Greca a Roma, l’ Ente del Turismo Ellenico ha presentato la bella regione dell’Epiro agli operatori turistici. Gli invitati alla manifestazione, sono stati accolti dal Viceprefetto dell’Epiro  Signor Konstantinos Siaravas, che ha spiegato: “ L’Epiro è una regione vicina all’Italia. I Presentazione Epiro 2rapporti dei nostri Paesi si arricchiscono di nuovi e futuri  programmi bilaterali di sviluppo”.

 

Come ha sottolineato Kyriaki Boulasidou, Direttrice dell’Ente Ellenico per il Turismo in Italia: “Il prodotto Epiro sta entusiasmando gli operatori turistici italiani e per questo sono stati programmati nuovi e numerosi  eventi in altre città italiane. Gli italiani amano la Grecia, il nostro mare, la nostra cultura e rimarranno affascinati quando conosceranno anche i tesori più nascosti dell’entroterra”.

 

La regione dell’Epiro, sia nelle zone più appartate come Zagori, Metzovo, Tzoumerka e Konitza, che sulle coste, a partire da Sivota  Parga e Preveza,  offre strutture di altissimo livello, soddisfacendo  le esigenze di ogni ospite.

Innumerevoli sono le possibilità di sport: dal rafting alla scalata, stupende piste ciclabili, pesca e caccia. Inoltre negli ultimi anni vengono organizzate numerose gare di corsa, a cui si iscrivono molti partecipanti sia greci che stranieri.

 

Ogni anno sempre più visitatori accedono a questo luogo scoprendo ”misteri nascosti” di questa terra  e diventando “ambasciatori “ della sua cultura, della storia e dei suoi paesaggi.