Tel AvivGuardiamo al Tel Aviv Gay Pride 2016 come uno dei più grandi e più importanti del mondo…” (Hillary Clinton, 2016)

Venerdì 3 giugno, a partire dalle ore 10, si svolgerà il Gay Pride 2016 presso Meir Park (sede del Centro di Tel Aviv Gay Community) con musica, spettacoli e discorsi. La sfilata prenderà il via alle 12 con carri, musica con centinaia di migliaia di partecipanti. Il corteo sfilerà lungo Bugrashov Street, girando a nord sulla Yarkon Street, a ovest sulla Frishman Street e poi verso sud lungo famoso lungomare della città in direzione di Charles Clore Park.

La sfilata includerà i seguenti carri: The Beef, Shirazi, Lizi, Zoti, Tel Aviv sauna e Tel Aviv Gay Pride 2016Bshala. Dopo la sfilata, si terrà una grande festa sulla spiaggia presso il parco Charles Clore fino al tramonto. Il tema di quest’anno è “Donne per un cambiamento”, mettendo in evidenza il ruolo delle donne nella comunità LGBTQ.

Nel 2012 Tel Aviv è stata selezionata come la migliore Gay città in tutto il mondo per GayCities.com. Recentemente, Tel Aviv è stata denominata “la città più gay sulla terra” da parte del Boston Globe, mentre la CNN l’ha riconosciuta come “uno dei migliori luoghi al mondo per la “luna di miele gay”.