Rome, 21 March, 2016 - Giant figures by South African artist William Kentridge etched onto the embankment of the Tiber and due to be presented in an inauguration on 20th April. Picture by Chris Warde-Jones

 Giant figures by South African artist William Kentridge etched onto the embankment of the Tiber and due to be presented in an inauguration on 20th April. Picture by Chris Warde-Jones

Quest’anno per il compleanno di Roma l’artista William Kentridge le ha regalato un enorme murale sul Lungotevere, che ne riunisce e raffigura i miti. “Triumphs and laments” ha tanti elementi che lo rendono unico. Il primo è l’incredibile location in pieno centro, da Ponte Sisto a Ponte Mazzini, definita Piazza Tevere: il primo e più grande spazio pubblico all’aperto dedicato alle arti contemporanee a Roma, 550 metri di lunghezza.

 

Si tratta di temporary art, come spiega l’artista: «Fra qualche anno batteri, inquinamento e vegetazione avranno nuovamente la meglio. E le immagini torneranno nell’oscurità da dove sono venute. Così tutto è connesso al senso della storia che cambia e anche alla perdita di memoria». A testimoniare nel tempo il fregio di Kentridge saranno le opere oggi riunite in un’esposizione che è al Museo Macro, Museo d’Arte Contemporanea Roma, fino al 2 ottobre 2016.

 

Dopo aver ammirato l’opera di Kentridge, soli 20 minuti di passeggiata, c’è il  Visconti Palace Hotel: lusso contemporaneo nel centro di Roma. Sulla grande terrazza panoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink presso il “Roof 7 Bar”. Visconti Bar, area Lounge, il Patio situato a pianterreno e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un aperitivo o cocktail ed eventi privati. Durante la bella stagione, tutte le sere vi è il BBQ in terrazza. Dal board meeting esclusivo al party con DJ o musica dal vivo, dal seminario al cocktail in terrazza sotto le stelle, sono molteplici le formule di incontri che si  possono organizzare in questa struttura.