kenya-foto A.Pinod'AstoreLa prossima edizione della Magical Kenya Travel Expo 2016 (MKTE) quest’anno avrà luogo dal 12 al 14 ottobre presso il Kenyatta International Convention Centre (KICC) e il tema dell’esposizione sarà “Turismo per tutti: esplora le possibilità senza fine della sfera turistica. Un tema scelto anche a seguito delle recenti iniziative intraprese dal Kenya per incoraggiare e favorire il turismo e i diversi prodotti turistici che la destinazione offre.  

In occasione del recente lancio dell’edizione di quest’anno dell’esposizione, la CEO di KTB Jacinta Nzioka-Mbithi ha sottolineato: “L’Uganda è il nostro miglior mercato all’interno della regione ed ha registrato una crescita del 16% negli arrivi per quanto riguarda i risultati del primo trimestre (gen-mar 2016) con un numero pari a 8.200 visitatori, in crescita rispetto ai 7.072 arrivi dello scorso anno, medesimo periodo di riferimento. Il Ruanda, per contro, ha registrato una crescita del 20.1% per un valoreJacinta Nzioka-Mbithi di 2.815 arrivi, in crescita rispetto ai 2.344 dello stesso periodo dell’anno scorso. L’Etiopia ha registrato un incremento del 51% negli arrivi passando dai 2.274 del 2015 (gen-mar) agli attuali 3.454”.

Quest’anno, KTB ha stretto accordi con il settore privato al fine di sviluppare degli itinerari pre-tour professionali ed emozionanti che siano al 100% esperienziali e su misura rispetto agli interessi specifici dei buyer, così da assicurare il massimo ROI possibile. I primi tre giorni dell’esposizione saranno esclusivamente dedicati al business e agli incontri tra il travel trade keniano e i buyer internazionali.

Per maggiori informazioni sull’esposizione, visitare il sito http://mkte.co.ke/