AllianzAllianz Global Assistance Italia ha registrato nel 2015 un fatturato di 141,4 milioni di euro con una crescita dell’8,6% rispetto al 2014. Tutte le aree di business in cui l’azienda opera – Travel, Automotive, Health, Home & Property – hanno contribuito al risultato positivo. La compagnia ha registrato un combined ratio pari al 92,7% (-1,4 pts su anno precedente), un utile operativo pari a 11,7 milioni di euro (+25,8%) e un utile netto di 8,2 milioni di euro (+53,3%).

 

Paola Corna Pellegrini, Amministratore Delegato di Allianz Global Assistance in Italia, ha dichiarato: “Il 2015 è stato un anno molto positivo nel quale abbiamo confermato il trend di crescita profittevole del fatturato, migliorando il combined ratio e rinforzando a livello commerciale le partnership con aziende leader nei rispettivi settori”.

 

“Eccellenti risultati frutto di una strategia vincente”, continua Paola Corna Pellegrini, “basata sui concetti chiave di customer centricity, innovazione e digitalizzazione, che guidano tutte le nostre attività e ci consentono di mettere a punto servizi nuovi e sempre più personalizzati, vicini ai bisogni dei clienti. Abbiamo realizzato MyTravelAssistance, l’App che permette di inviare direttamente dal proprio smartphone la richiesta di assistenza geolocalizzata alla Centrale Operativa: Abbiamo inoltre realizzato il progetto InnovationLab, in collaborazione con il Master in Inventive Engineering dell’Università Sapienza di Roma”.