Cathay Pacific 2Il primo A350-900 di Cathay Pacific è entrato in servizio il 1° giugno con un volo A/R per Manila. Dal terzo trimestre del 2016, con la consegna di ulteriori aeromobili, verrà introdotto su diverse tratte a lungo raggio anche in Europa.  Il nuovo veivolo a fusoliera larga, primo dei 48 ordinati dalla Compagnia, presenta una configurazione a 3 classi: 38 posti in Business Class, 28 in Premium Economy Class e 214 in Economy Class, per un totale di 280 posti.

 

Le nuove classi di volo sono state attentamente progettate per offrire le migliori condizioni per il riposo e garantire a ciascun passeggero totale libertà di controllo e organizzazione dello spazio e del sistema di intrattenimento, personalizzandoli a seconda delle proprie esigenze di lavoro, divertimento e relax. La cabina silenziosa, i finestrini panoramici, l’illuminazione a LED e le cappelliere spaziose sono alcuni dei dettagli che rendono il viaggio ancora più rilassante.
Rupert Hogg, Chief Operating Officer di Cathay Pacific, ha commentato: “Grazie a nuove sedute e a una riduzione della pressione e del rumore in cabina possiamo garantire una migliore qualità di riposo. Tutte le poltrone sono inoltre dotate di schermi touch-screen privati ad alta definizione con una più ricca selezione di film, musica, canali TV e di informazione e connessione WiFi. Siamo davvero fieri di presentare il nostro nuovo fiore all’occhiello, siamo sicuri che anche i nostri passeggeri vivranno la stessa emozione non appena saliranno a bordo”.

 

Il nuovo A350-900XWB non garantisce solo maggiore comfort per i passeggeri, ma anche maggiore efficienza ed efficacia e prestazioni nettamente superiori: il design all’avanguardia, motori di ultima generazione e l’utilizzo di materiali avanzati come compositi in fibra di carbonio, favoriscono infatti un miglioramento del 25% dei costi operativi complessivi rispetto ai modelli precedenti.

 

Alimentato da motori Rolls-Royce Trent XWB di ultima tecnologia, l’A350 è il più silenzioso tra gli aeromobili della sua categoria e anche il più efficiente in base ai consumi di carburante, con un risparmio medio del 25%. In continuità con l’impegno espresso dal Gruppo Cathay Pacific per la diffusione di biocarburanti sostenibili nel settore dell’aviazione, tutti gli A350-900 della compagnia – incluso il primo consegnato – voleranno da Tolosa utilizzando carburante contenente una miscela al 10% di biocarburante.